Elena Scotti


Elena Scotti si forma al Centro Studi Danza di Firenze diretto da Lilia Bertelli e Cristina Bozzolini.

Studia a Londra dedicandosi da sempre all'insegnamento, ed è tra le prime insegnanti italiane a prendere con il massimo dei voti il “Teaching” Diploma alla Royal Academy of London.

Diventa, per circa dieci anni, coodirettrice insieme a Maria Grazia Nicosia del Centro Studi Danza di Grassina.

Per circa dieci anni, fino alla scomparsa della signora Lilia Bertelli, insegna ai corsi di formazione professionale al Centro Studi Danza e Movimento diretto da Lilia Bertelli.

Attualmente insegna in note scuole fiorentine e prepara gli allievi per gli esami RAD e AIDA con ottimi risultati.

I suoi allievi hanno vinto i più importanti concorsi nazionali e internazinali entrando nelle più grandi accademie europee : Opera di Parigi, Royal Ballet School Londra, English National Ballet, Mudra di Bejart, Cranko Schule Stoccarda, Amburgo, Monaco, Conservatorio di Parigi, Opera di Vienna, Zurigo, Cannes, Scala di Milano, Staadliche Tanz Schule di Berlino, Victor Ullate di Madrid e tante altre.

Numerosi allievi sono entrati a fare parte in varie compagnie: English National Ballet, Scala di Milano, Teatro Comunale di Firenze, Balletto di Toscana, Balletto di Napoli, Compagnia Raffaele Paganini, Eisenach, Bordeaux, Rotterdam e tante altre.

Da settembre 2013 è presente nello staff dell' ASD Centro Danza Coppelia.